fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Si riparte: tutte le squadre Virtus in campo per la nuova stagione. Novità prima squadra in serie D

E’ tempo di ripartire alla grande in casa Virtus. Facciamo una piccola analisi sulle categorie che quest’anno saranno presenti in società. Molte le novità introdotte.

Serie D

Dopo un’estate passata a pianificare, completare la rosa e limare i dettagli, la prima squadra si è messa a lavoro già da qualche giorno. Era un desiderio di molti all’interno dell’ambiente rossoblu quello di riportare la prima squadra sul campo di Viale Alessandrino 144. Con grande impegno e tanto sacrificio alla fine si è riusciti a partire, con una rosa di tutto rispetto.
I ragazzi di mister De Cesaris sono scesi in campo lunedì 3 settembre per iniziare la lunga preparazione che li porterà all’esordio in campionato venerdì 19 ottobre. I grandi, con tanti ritorni in casa, tra cui quelli illustri di Mautner e Matera tra gli altri, partono per una stagione all’insegna del divertimento e, perché no, dei grandi risultati.
Venerdì ore 20.30 primo test amichevole casalingo contro l’Airone C5, formazione di serie C2.

Under 17

La squadra di mister Matteo Marcantoni, per ora, conta una rosa abbastanza corta che potrà crescere nelle prossime settimane.

Sono tutti ragazzi nuovi tranne il portiere e due giocatori di movimento.

“Per quanto riguarda la stagione – spiega un membro dello staff Simone Caporalini – l’obiettivo è tenersi su i risultati fatti lo scorso anno, nonostante la categoria superiore e di conseguenza il livello più alto. Personalmente mi piacerebbe comunque arrivare ai play off, magari ripetere la grandissima stagione dell’anno passato.

Under 15

La categoria agonistica più piccola sarà allenata da mister Paolo Rossini al ritorno a San Giustino dopo alcune stagioni fuori. Un gruppo di circa 10/12 ragazzi che affrontano il primo anno di “giovanissimi”.

“Obiettivo, vista la buona qualità del gruppo” – a detta del tecnico – “appostarci in un centro classifica a salire, con la prospettiva di migliorarci per l’anno successivo”.
“Ho visto per ora un gruppo voglioso e interessante in diversi elementi. Si mirerà ad una crescita sia tecnica che mentale, non tralasciando lo studio del regolamento di gioco, ad esempio facendo arbitri, i ragazzi stessi, nelle partitelle di allenamento”.

Anche la scuola calcio è tornata sul campo. Un approfondimento su quella verrà pubblicato nelle prossime settimane.

Ufficio Stampa Virtus San Giustino