Settimana di riposo per le due squadre della Virtus impegnate nei campionati Serie D e CSI Open. Facciamo il punto della situazione
Serie D – La squadra di mister Cartellà ha disputato due ottime gare in avvio di campionato imponendosi prima in trasferta sul Valmontone per 1-5 e poi tra le mura amiche sul Sant’Agnese Calcio con un tennistico 6-1. Nella prima di campionato i ragazzi guidati da capitan Nicolai non si sono fatti intimorire dal suggestivo impianto del Valmontone che includeva anche un campo indoor di prima scelta e grazie alle doppiette di Pantano e Del Vescovo e al gol di Roncaglia Paride guadagnano i tre punti in classifica che gli permettono di iniziare bene questa stagione.
Nella seconda giornata la musica non cambia. Spinti dal loro pubblico guadagnano tre punti grazie ad un’altra doppietta di Pantano, una di Nicolai e le reti di Roncaglia Paride e Mautner (al primo gol dopo l’infortunio). Queste due vittorie permettono alla Virtus di salire al primo posto in classifica al pari del San Luca Futsal.
In queste due partite i rossoblu hanno dimostrato un buon feeling con il gol ma anche una solidità difensiva niente male, tanto da avere il secondo miglior attacco (11 reti) e la seconda miglior difesa (2 reti subite).
Dopo il turno di riposo di questa settimana si tornerà in campo Venerdì 26 novembre in trasferta contro la Ludis Italica.
CSI OPEN – Per quanto riguarda la squadra guidata da mister Caporalini, le tre partite disputate hanno avuto risvolti diversi. Se nelle prime due i ragazzi hanno vinto mettendo impegno, cuore e testa, nella terza hanno sottovalutato subendo un netto 6-1.
Nella prima giornata i rossoblu sono stati ospiti del Le.Mi.Da. Nonostante la trasferta non si fosse presentata per il meglio, in quanto il mister ha potuto convocare solamente 6 giocatori di cui nessun portiere, giocando concentrati, con voglia e spirito di sacrificio i nostri giocatori hanno portato a casa una bella vittoria per 2 a 4 grazie alla doppietta di De Santis e ai gol dei due Valerio, Tinari e D’amore. In questa partita un plauso va anche al capitano Remia che si è messo a disposizione della squadra ricoprendo il ruolo di portiere.
Nel secondo match, l’esordio in casa, la Virtus riesce a guadagnare altri tre punti importantissimi contro il PGS SMM del Redentore. Nel primo tempo la squadra è sembrata poco in partita e deconcentrata, ma nel secondo i giocatori di Caporalini sono saliti in cattedra concludendo il match con un ottimo 4-1. Nel tabellino dei marcatori ancora Tinari, D’amico e doppietta di Remia.
Il terzo incontro però è stato una lezione importante per i ragazzi, non va sottovalutato nessun match. A maggior ragione se si tratta di uno scontro diretto per il primo posto. Ospiti dell’Italian Kick Off, la Virtus entra in campo con poche idee e poca voglia. Al triplice fischio il risultato è di 6-1 e solo una buonissima prova del portiere Macchi ha evitato un passivo ben peggiore. Ad onor di cronaca, la rete della Virtus è stata siglata da D’amore bravo a concludere una buona azione corale.
Dopo tre partite la Virtus è seconda a quota 6 punti, proprio dietro il Kick Off. Magari questa batosta sarà servita ai ragazzi di mister Caporalini per recuperare quella concentrazione e voglia di vincere viste nelle prime due partite.
La squadra tornerà ora in campo giovedì 25 novembre contro il GS Sant’Atanasio.
Ufficio Stampa Virtus San Giustino