fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Under 19, che vittoria nell’ultimo turno. Sporting Hornets KO nel finale grazie ad una magia di Roncaglia Ettore

Terza vittoria in campionato per la squadra di Caporalini, Bini e De Rubeis capace di battere in rimonta lo Sporting Hornets per 5-4. Soprattutto terza vittoria, nelle ultime quattro gare.

Primo tempo a tratti molto vivace con gli ospiti a tenere il possesso palla e la Virtus pronta a far male in contropiede. Ad una delle prime ripartenza ecco il gol del vantaggio per i rossoblu con il solito Vitulli. Il canovaccio della gara non cambia e serve un super Scalabrelli a negare il pareggio all’Hornets. Pareggio che arriva a metà frazione, seguito poi dalla rete dell’1-2.
Tutto da rifare per la Virtus che riesce però, proprio allo scadere, a riportarsi in parità grazie alla rete di Remia.

Secondo tempo, per la prima metà, molto simile al primo, con gli ospiti più attenti però a non concedere il contropiede alla Virtus e bravi a riportarsi avanti per 4-2. Rossoblu alle corde, ma che rimangono in partita grazie ancora al loro portiere. All’improvviso però i padroni di casa riprendono possesso della partita schiacciando piano piano l’Hornets nella propria metà campo, trovando, sul finire di gara, il pareggio grazie a una doppietta di Trobbiani Simone. Quando il match sembra dirigersi alla conclusione in parità, la grande girata di Roncaglia Ettore, ancora allo scadere, porta i tre punti alla Virtus e la lancia al quinto posto in classifica.

Domani, invece, turno di riposo per l’Under 19 che tornerà in campo la prossima settimana, in casa, contro lo Sporting Club Palestrina. Sicuramente un’altra grande battaglia.

Tiziano Pendenza
Ufficio Stampa Virtus San Giustino