I ragazzi del trio Caporalini, Bini, De rubeis perdono anche la seconda partita contro il GAP
Esordio casalingo per i rossoblu non dei più facili. L’avversario di turno è il GAP, squadra retrocessa quest’anno dalla categoria elite e sicuramente più attrezzata.
L’inizio è da incubo, con gli avversari già avanti di 3 gol dopo appena 5 minuti. Il primo tempo scorre con la Virtus mai capace di rendersi pericolosa e gli avversari che sono liberi di tirare verso la porta ad ogni azione. La prima frazione si chiude con un secco 7-0.
Nel secondo tempo la Virtus entra più decisa e convinta a rendere meno amara la sconfitta riuscendo a creare qualche buona trama di gioco. I gol però sono ancora degli ospiti che raggiungono il massimo vantaggio: 9-0. I rossoblu le provano tutte e si giocano la carta del portiere di movimento riuscendo finalmente a trovare il gol della bandiera con Stefano Vitulli. La partita prosegue molto spezzettata, ma le poche azioni create si tramutano tutte in gol, uno per i padroni di casa, firmato da Federico Iacoucci, e cinque per il GAP di cui due, incredibilmente, a gioco fermo, ma inspiegabilmente convalidati dall’arbitro.
Risultato finale 2-14. Sulla carta una batosta per l’Under 19, che però, specie con il quinto uomo, è riuscita a metter sotto, seppur per pochi minuti degli avversari nettamente superiori. Ripartire subito è necessario, già dalla prossima sfida, anch’essa molto difficile, in casa della Lositana.
Ufficio Stampa Virtus San Giustino