fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Under 19, primo test stagionale contro la Pol. Nazareth. Mister Caporalini: “Prova soddisfacente, ma abbiamo tempo per migliorarci”

La stagione dell’Under 19 guidata da mister Simone Caporalini sta cominciando ad entrare nel vivo. Nella giornata di mercoledì i ragazzi del trio Capo, Bini, De Rubeis hanno affrontato in amichevole i pari età della Pol. Nazareth, squadra che milita nella categoria èlite.

La differenza di categoria non è stata così netta almeno nella prima ora di gioco (il match è durato un’ora e dieci suddiviso in 3 tempi).
Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Stefano Vitulli. Nella seconda frazione il Nazareth ha aumentato l’intensità di gioco rimontando 3-1. La Virtus però è rimasta sempre in partita e a cavallo tra il secondo ed il terzo parziale è riuscita addirittura a contro-rimontare 4-3 grazie alle reti di Francesco Arena, Manuele Rossi e lo stesso Vitulli (doppietta).
La partita è diventata così molto avvincente con azioni e gol da entrambi le parti fino al 5-5 firmato De Santis.
Negli ultimi 10 minuti di partita vista la differenza di categoria e soprattutto la maggior preparazione atletica sono saliti in cattedra gli ospiti. Risultato finale, forse non veritiero per quanto visto in campo, 5-9.

Queste le parole di mister Caporalini al termine della gara: “La partita è andata abbastanza bene considerando che abbiamo affrontato una squadra con maggior esperienza e con degli elementi che giocano insieme da molto tempo. Noi invece abbiamo una rosa composta per dodici sedicesimi da ragazzi nuovi. Gli errori sono stati principalmente individuali e di concentrazione come già immaginavamo, ma questo è lo scopo delle amichevoli: mostrare prima i difetti individuali e poi quelli di squadra per permetterci di arrivare pronti all’inizio del campionato. Il calo fisico nell’ultimo tempo non è allarmante, d’altronde è durato mezz’ora, anche se qualche svista poteva essere evitata. Nel complesso posso comunque ritenermi soddisfatto“.

Tiziano Pendenza
Ufficio Stampa Virtus San Giustino