fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Serie D, Virtus San Giustino 8-4 Real Turania. Veniamo da un periodo difficile, ma la squadra c’è

Nella serata di ieri la Virtus San Giustino di mister De Cesaris ha messo in cascina la settima vittoria stagionale nella sfida casalinga contro il Real Turania. Sono arrivati i primi 3 punti del girone di ritorno, dopo quattro sconfitte consecutive ed un periodo veramente difficile condizionato soprattutto da infortuni ed assenze pesanti.
Basti pensare che ieri la squadra è arrivata ad essere di 10 elementi solo per la convocazione dell’Under 17 Simone Trobbiani che ha esordito nel finale di partita e ha sfiorato la rete su tiro libero (palo, l’ennesimo della stagione).
Assenti, invece: Vellante, Fabozzi, Matera, Roncaglia Paride, Di Bella e i soliti lungo degenti.

La gara è stata condotta senza particolari intoppi con un vantaggio maturato tutto nella prima frazione di gioco conclusasi sul risultato di 6-1 grazie alle tre reti di capitan Migliaccio, di uno scatenato Pulcini, Roncaglia Ettore e Crestini.

Nella ripresa gli ospiti hanno provato a rientrare in partita, ma le reti del solito Mautner (10 reti in stagione) e di un Crestini in serata (doppietta per lui) chiudono la gara sull’8-4.

Da segnalare l’ottima prestazione del portiere Francesconi autore di almeno tre importanti interventi e chiamato al difficile compito di sostituire Matera. Fino ad ora ha sicuramente fatto vedere grandi cose nonostante sia solo un classe ’99. Margini di miglioramento per Francesconi.

Tornando alle difficoltà dell’ultimo mese e mezzo c’è poco da fare se non lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare a macinare per finire in crescendo il campionato. Infortuni, assenze per lavoro, abbandoni in corsa di qualche giocatore, risultati, squalifiche e quant’altro hanno per forza di cose influito sui risultati dell’ultimo periodo, risultati che hanno compromesso un’eventuale lotta playoff. L’obiettivo ora è finire più in alto possibile e non è certo impossibile raggiungere un ipotetico quarto posto, che viste le aspettative d’inizio stagione, sarebbe comunque super positivo.

Per concludere ci scusiamo per la lunga assenza dai social e per il mancato aggiornamento del sito web riguardo gli articoli delle nostre squadre. Ma siamo ancora qui, pronti a fare il massimo. Forza Virtus, forza ragazzi!

TABELLINO GARA
Virtus San Giustino 8-4 Real Turania
Marcatori: Pulcini 5′ pt, Migliaccio 6′, 10′ e 30′ pt, Crestini 24′ pt e 27′ st, Roncaglia E. 28′ pt, Mautner 19′ st.
Virtus San Giustino: Francesconi, Nicolai, Del Vescovo, Pulcini, Migliaccio.
A disposizione: Roncaglia E., Mautner, Trobbiani, Fanetti, Crestini.

NOTE
: Recupero 1′ pt – 1′ st Ammoniti: Del Vescovo

Ufficio Stampa Virtus San Giustino