Sabato pomeriggio la nostra Under 17 ha disputato tra le mura amiche del Campo San Giustino la gara valevole per la decima giornata di Campionato. L’avversario di turno è stato il Borussia. La squadra di mister Marcantoni si è aggiudicata il match con il risultato di 6-4 grazie alle reti di Trobbiani (doppietta), Arena, Frusone, Iacoucci e Ferrara. In questo modo la Virtus scavalca proprio il Borussia e lo Sporting Eur, risalendo leggermente la classifica lasciando l’ultimo posto.
Di seguito le considerazioni del tecnico dopo la partita:
“I ragazzi hanno dimostrato carattere. Dal punto di vista tecnico sbagliamo ancora troppi movimenti, spesso non li facciamo per niente, ma sabato, non appena abbiamo segnato, abbiamo preso coraggio ed anche il gioco ha iniziato a migliorare.
La vittoria deve servire come punto di partenza, dobbiamo tenere la testa bassa e pedalare, dobbiamo essere una squadra di operai, non una di ingegneri.
Dobbiamo conoscere i nostri limiti attuali e cercare di superarli con mettendo in campo il giusto agonismo e sfruttando la forza del gruppo. Tengo a precisare “limiti attuali” in quanto ritengo che di possibilità ne abbiamo tante, ma ci vuole del tempo per tirarle fuori. Ora siamo un brutto anatroccolo che deve e sta maturando in attesa di diventare un cigno”.
Una considerazione sulla stagione in generale: “In questo 2019 l’obiettivo dell’Under 17 è completare il progetto di crescita dei ragazzi che, in questa stagione, ad eccezione di due o tre elementi, provengono dal calcio a 11.
Il progetto prevede di crescere ed arrivare al prossimo anno con la consapevolezza dei nostri mezzi che, a mio avviso, sono molti e di qualità.
Tutto questo, ovviamente, cercando naturalmente, nella seconda parte del campionato, di toglierci qualche bella soddisfazione”.
Ufficio Stampa Virtus San Giustino