fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Under 15, Mister Rossini: “E’ un campionato che risulta difficile per questi ragazzi. Ma il cammino e’ quello corretto, stiamo crescendo piano piano”

Weekend di stop, come annunciato, per tutte le categorie regionali e ovviamente anche per la nostra Under 15. Momento di riflessione perciò in casa Virtus con le parole di Mister Paolo Rossini. In campionato, l’avventura dei ragazzi dell’Under 15 della Virtus San Giustino, prosegue, purtroppo, con un’altra sconfitta.

E’ un campionato che risulta difficile per questi ragazzi. Abbiamo incontrato quattro squadre composte da 2004/2005, mentre questo gruppo, sotto età, e’ 2005/2006″ – ci dice mister Paolo – “Mi dispiace molto per l’ennesima caduta, sopratutto nell’ultima gara. Infatti, i miei ragazzi sono stati autori di un primo tempo fantastico, costringendo l’avversario a subire per tutta la prima frazione di gioco. Siamo riusciti a chiudere il primo tempo con un 1 – 1 che ci andava addirittura molto stretto. Poi il secondo tempo ha visto dilagare nettamente gli avversari che sono stati superiori sopratutto atleticamente e hanno vinto per 1-10. La grande intensità della prima parte di gara ha consumato tutte le energie fisiche e mentali“.

Si ripete mister Paolo per rimarcare il suo stato d’animo: “Mi dispiace ed è davvero un peccato, perché ho visto quanto fatto nel primo tempo. Personalmente pensavo che saremmo riusciti a portare a casa un risultato positivo pieno. Ma il cammino e’ quello corretto. I ragazzi crescono di settimana in settimana per condizione fisica, mentalità ed intensità“.

Conclude Rossini: “Il marcatore, autore di una grande prestazione, è stato Daniele Vizzari, che ha siglato una rete importante non tanto per il risultato, ma quanto per la fattura. Una rete che viene da un meccanismo che piano piano va ad assimilarsi. Taglio profondo sul secondo palo dove approfitta di un’incertezza del portiere avversario. E’ questa una delle cose che stiamo provando in allenamento“.

Ufficio Stampa Virtus San Giustino