fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Giovanili: il cuore non basta per l’Under 17. Under 15, ancora c’è da migliorare. Scuola calcio impegnata nelle belle amichevoli con la Lazio

Under 17 – Forte Colleferro 5-2 Virtus San Giustino

La squadra di mister Marcantoni esce sconfitta, ma a testa altissima dalla difficile sfida del Palaromboli contro una delle squadre candidate alla vittoria finale nel girone B. Per riassumere la gara le parole del Dirigente Alessandro Bini: “Squadra molto forte quella del Forte Colleferro. Molti ragazzi che hanno giocato contro di noi si allenano con la prima squadra che gioca nel campionato di Serie B. Noi fondamentalmente abbiamo aspettato e fatto fare a loro la gara. Siamo riusciti a costruire delle buone azioni quando possibile non appena prese le misure sul loro veloce giro palla e sui loro movimenti. Tre delle cinque reti subite le abbiamo incassate per gli errori del nostro portiere Scalabrelli che comunque ha fatto una buona gara. Dall’altra parte abbiamo divorato almeno 4-5 occasioni nitide.
Nel complesso comunque risultato che ci sta, loro più bravi. Noi non abbiamo certamente sfigurato soprattutto con la fase difensiva. Siamo contenti, ma dobbiamo certamente migliorare“.

Under 15 – Virtus San Giustino 0-8 S.S. Lazio C5

Purtroppo la partita casalinga con la Lazio C5 finisce 0-8 per i biancocelesti. Queste le parole di mister Paolo Rossini: “Squadra comunque in crescita considerando la caratura dell’avversario, anche se in questa gara e’ mancato il goal. In fase di finalizzazione, contro una squadra con tutti ragazzi 2004, è mancata la presenza di Totonelli Matteo, ariete offensivo di questo gruppo. Comunque la squadra ha girato bene e sta assimilando i meccanismi di gioco. Notevole la prestazione del nostro n°1 Zaccaro Antonio alla sua prima presenza quest’anno, e grande gara di intelligenza e dinamismo per Echeoni Francesco e Pendenza Adriano, che più degli altri, hanno dato dimostrazione di maturità e costanza negli allenamenti. Bene anche il resto del gruppo, in particolare Costarella Matteo. Cinque delle otto reti subite per errori da correggere. Sopratutto una lezione per la squadra che nel passaggio di modulo da rombo basso a rombo alto, in 5 minuti, ha subito 3 reti. Sono comunque fiducioso che nelle prossime 3 gare, molto più equilibrate, possano uscire 9 punti“.

Scuola Calcio – Doppia amichevoli per Esordienti e Pulcini contro la Lazio all’Augustea

I nostri ragazzi si sono fatti trovare subito pronti contro la Lazio in quella che è sempre una partita dal sapore speciale. Sono ancora piccoli i nostri campioncini, ma stanno facendo ottimi allenamenti e, soprattutto, stanno ripetendo in gara quanto provato durante la settimana. Sono sempre tutti a disposizione per i compagni e pronti a crescere insieme.
Un ringraziamento particolare a dirigenti e allenatori che ci seguono sempre.

Ufficio Stampa Virtus San Giustino