fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Giovanili: Under 17 vittoria a ‘tavolino’, Under 15 sconfitti dal Real Rieti

Dopo la vittoria della Serie D nella giornata di venerdì, ieri è stata la volta dei più giovani.

Under 17

La Roma Calcio a 5 non si presenta alla gara e i ragazzi di Marcantoni, vincono per 6 a 0 a tavolino come da regolamento. Forse per i tanti problemi di formazione meglio così, ma sono fatti che non vorremmo mai vedere per una partita di ragazzi. Esordio sul campo rimandato alla seconda giornata nella difficile trasferta con il Forte Colleferro.

Under 15

Per la squadra di mister Paolo Rossini, la partita si è giocata eccome. Una trasferta, quella di Rieti, iniziate veramente con il piede sbagliato. La squadra arriva al campo alle 18:05 per alcune difficoltà nel tragitto d’andata quando la partita doveva iniziare alle 18:00. Il fischio d’inizio viene posticipato alle 18:30 senza possibilità di fare un riscaldamento decente  e con due ore e mezzo di macchina e curve. Avversari al 50%: erano del 2004 e con un solo 2006, una squadra più grande e tecnicamente valida con 5/6 cambi. La Virtus invece rimaneggiata e lo si vede nel primo tempo che finisce 5 a 0 per i padroni di casa. Al termine della gara è 12 a 2 per il Real Rieti, ma il secondo tempo è stato più intenso e i ragazzi hanno fatto vedere agli avversari, molto superiori, che c’erano anche loro in campo. Reti rossoblu di Totonelli e De Luca.

Queste le parole di mister Rossini al termine della gara: “Se riuscissimo a ripetere il secondo tempo, sarebbe ottimo. Spero di avere tutti i ragazzi disponibili al più presto, per poter fare poi le scelte migliori e aver la possibilità di dargli anche tempo di riposo“.