fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Serie D, Villalba 0-2 Virtus San Giustino. Grande prova nell’ultimo test precampionato

Ad una settimana dall’inizio del campionato la squadra di mister De Cesaris ha affrontato, nella serata di ieri, il Villalba. La formazione di Villalba di Guidonia milita anch’essa nel campionato di Serie D. Una trasferta neanche troppo agevole, ma i nostri si sono comportati alla grande e hanno sfoderato una prestazione degna di nota, nonostante le 6 assenze totali (Fanetti, Fabozzi, Caporalini, Pulcini, Mautner e Pantano).

L’idea di gioco trasmessa da allenatore e staff ormai sembra quasi completamente assimilata e comincia a vedersi sempre più l’affiatamento che c’è tra tutti i componenti di un gruppo giovanissimo.

Una grande difesa con maglie strette e tanta attenzione alle marcature permette di far stare tranquilli i portieri, chiamati in causa poche volte e tra l’altro sempre attenti e concentrati.
Durante la partita a segno, nel primo tempo, Del Vescovo su assist di Crestini dopo una bella azione manovrata, e nel secondo tempo, lo stesso Crestini che a pochi secondi dalla fine mette dentro il raddoppio dopo un’azione di contropiede.

Forse manca qualcosa in attacco

Tantissime le occasioni create e solo due quelle realizzate. Nonostante la bravura del portiere avversario, davvero in grande serata, la poca cattiveria sotto porta non ha permesso di tornare a casa con più gol all’attivo.

Nel complesso, comunque, bravi tutti, ma non è ancora stato fatto nulla perché è da venerdì che si inizia a giocare sul serio. Forza Virtus!

Ufficio Stampa Virtus San Giustino