fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Serie D: SS Lazio C5 Femminile 2-3 Virtus San Giustino. Buona prova dei ragazzi di De Cesaris nel secondo test stagionale

Ieri ore 21.00 al PalaGems di Via del Baiardo la Serie D di mister De Cesaris è scesa in campo per il secondo test stagionale. Una prova impegnativa contro le ragazze di mister Chilelli della Lazio C5 che nel prossimo weekend disputeranno la prima di campionato contro la Ternana. C’erano tutti gli elementi per vedere quanto provato in allenamento, su una superficie diversa da solito, i campi indoor infatti velocizzano il gioco, e contro un avversario con un tasso tecnico davvero elevato.

Primo Tempo

Nel primo tempo i rossoblu cominciano un po’ compassati e subiscono il grandissimo possesso palla della Lazio. Sono le talentuose ragazze biancocelesti a passare in vantaggio con la rete di Alessia Grieco, calciatrice classe 1999, cresciuta proprio nel settore giovanile del San Giustino. Nell’occasione è un errore in uscita dei nostri che permette alla Lazio di segnare l’1-0. Il pareggio della Virtus arriva sempre nella prima frazione di gioco con un grande tiro da fuori area di Ettore Roncaglia, il più giovane della rosa con i suoi 18 anni appena compiuti.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo la partita cambia leggermente copione, ma sono sempre i padroni di casa a gestire la gara con un grande possesso palla. Due occasioni clamorose capitano però alla Virtus: prima sui piedi di capitan Migliaccio, con uno schema da angolo riuscito alla perfezione, e poi su quelli di Nicolai che per tre volte batte a rete da posizione ravvicinata, ma non riesce a superare l’estremo difensore. Mister Chilelli decide di provare a vincerla con il portiere di movimento, ma i rossoblu si difendono bene e in un’occasione è ancora Roncaglia Ettore a rubare palla e a segnare il gol del sorpasso a porta completamente sguarnita.

Le ragazze però reagiscono e a 4′ dalla fine trovano il pareggio ancora con il portiere di movimento con la rete di Aida Xhaxho. Lo stesso che, però, risulterà fatale due minuti più tardi quando Fanetti, dopo un recupero palla di Roncaglia Paride, ha la possibilità di calciare con la porta di nuovo vuota e di mettere dentro il definitivo 2-3.

Da segnalare, durante la gara, l’infortunio al ginocchio di Valerio Vellante. Gli esami effettuati già ieri hanno escluso fratture per il centrale classe ’96, ma hanno evidenziato una forte contusione. Solo nei prossimi giorni si capirà meglio quale saranno i tempi di recupero. Ora due giorni di riposo, poi lunedì si torna a lavoro sul campo, quando mancano ormai poco meno di venti giorni all’inizio del campionato.

Ufficio Stampa Virtus San Giustino