fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

VIRTUS WEEKEND – Ottimi i Giovanissimi, bene tutti gli altri. FORZA DANIELE!

Si è concluso un weekend ricco di soddisfazioni per la Virtus San Giustino. Ecco i resoconti dei match

PULCINI

Prima casalinga contro i pari età del S. Martino a S. Leone. I nostri campioncini affrontano la gara con la giusta concentrazione e autorevolezza regalandosi una partita bellissima. Gara intensa e sofferta che per poco non ci portava a vincere tutti e tre i tempi. I ragazzi crescono e si dimostrano in gamba. E’ stata bellissima ed importante la presenza a bordo campo anche dei ragazzi non convocati, mister e genitori stanno facendo un grande lavoro.

ESORDIENTI

Buona la prova dei nostri Esordienti contro il Nazareth che nel primo periodo di gioco annichiliscono gli avversari con un cinismo sotto porta incredibile. Nei successivi tempi il ritmo si abbassa e la gara si fa avvincente, i nostri ragazzi però sono bravi a legittimare il risultato portando a casa la vittoria con grinta. Domenica soleggiata e vittoriosa però rovinata dal brutto infortunio del nostro Daniele V. che lascia il campo visibilmente dolorante. Tutta la società, i compagni ed i genitori si augurano di ritrovarlo presto in campo. FORZA DANIELE!

GIOVANISSIMI

Continua la cavalcata trionfale dei Giovanissimi di mister Marcantoni, che ospitano una delle favorite del torneo, Il  Ponte. I padroni di casa fanno un ottimo primo tempo che chiudono in vantaggio grazie alla rete di Caroni su calcio di punizione e alle parate provvidenziali di Scalabrelli. Nella ripresa Gli ospiti attaccano con maggiore intensità mettendo leggermente in difficoltà  i rossoblu che comunque trovano il raddoppio su calcio di rigore di Lombardi. Il Ponte accorcia dopo le distanza con una botta di fuori, ma sarà ancora una volta Lombardi a chiudere la pratica anticipando il portiere di movimento e insaccando a porta vuota. Triplice fischio e grande prova di squadra segno dell’ottimo lavoro svolto durante la settimana sotto la guida dei mister. Quattro le vittorie consecutive, continuate così!

UNDER 21

Approfittando del turno di riposo, l’Under 21 di mister Testi è scesa in campo contro i pari età della prestigiosa Italpol (la cui prima squadra milita in C1 a comando della classifica ndr). Partita divisa in tre tempi da 25 minuti. I padroni di casa girano molto bene la palla, ma il posizionamento perfetto della Virtus rende questo possesso alquanto sterile. Infatti arrivano le prime due marcature rossoblu proprio recuperando palla dopo un passaggio sbagliato dagli avversari, le firme sono di Pantano e Ruggieri. Allo scadere però l’Italpol accorcia le distanze.

Nel secondo tempo la Virtus è più offensiva e attacca da squadra. Arrivano infatti le reti ancora di Pantano e di Bertoldi, grazie a due ottimi passaggi di Ruggieri e Pimpinelli. Finisce così la seconda frazione Italpol 1 Virtus San Giustino 4.

Nei terzi 25 minuti si inizia a sentire la stanchezza ed ecco che i padroni di casa fanno due reti, un tap-in facile il primo, mentre la seconda è una sfortunata autorete di Ruggieri. Ci ripensa poi Pimpinelli a riportare i rossoblu a +2. Ma un contropiede avversario regala un po’ di brivido al finale di partita. Finisce così Italpol 4 – Virtus San Giustino 5. Ora domenica ricomincia il campionato, sperando che l’ultima buona prova non sia una casualità! Forza ragazzi!

Ufficio Stampa Virtus San Giustino