fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

UNDER 21 – Un tempo a testa e posta in palio divisa

Domenica scorsa è scesa in campo l’Under 21 di mister Testi che ha ospitato i pari età del Casal Torraccia. Ecco com’è andata la partita

PRIMO TEMPO

Terminate tutte le procedure di riconoscimento, di saluto, ecc. ecco che le squadre si schierano sul rettangolo di gioco. I padroni di casa scendono in campo con Francesconi tra i pali, con Pimpinelli, Capitan Pantano, Rinaldi e Ruggieri. Partono fortissimo i rossoblu che passano già in vantaggio dopo solo 4 minuti, con Pantano che ruba palla a centrocampo e a tu per tu col portiere avversario rimane freddo e non sbaglia. Ci si aspetterebbe una reazione degli avversari ma ecco che dopo 5 minuti la Virtus cala il bis con Pimpinelli, servito magistralmente ancora da Pantano con un pallonetto e il numero 10 non sbaglia. Gli avversari ci provano in tutti i modi, da fuori area, in contropiede ma non centrano mai la porta difesa da Francesconi. FIniscono così i primi 30 minuti di gioco, Virtus in vantaggio per 2-0 e tutti negli spogliatoi. Da segnalare le ammonizioni di Aquilini e Ruggieri.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo scendono in campo gli stessi che hanno iniziato, eccezion fatta per Catini che ha preso il posto di Rinaldi. Gli ospiti vanno subito in pressione e i rossoblu ne soffrono tantissimo. Aggiungendo anche una componente molto fisica da parte gli avversari che facevano valere la loro stazza mentre l’arbitro non guardava. Atteggiamento che ha acceso non poco gli animi. All’11simo minuto Censi (subentrato proprio a Catini) ha palla per il 3-0 ma il portiere avversario si oppone e,come nel più classico dei classici, ecco che dopo il gol mangiato arriva il gol subito. Sugli sviluppi di un calcio di punizione un batti e ribatti favorisce il tap in finale degli avversari. E’ 2-1. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che Pimpinelli si divora il gol del 3-1 sparando alto un rigore in movimento. Ancora una volta sul ribaltamento di fronte palla sulla fascia, passaggio forte al centro e da due passi l’attaccante ospite non può sbagliare. Clamorosa rimonta da parte degli ospiti che hanno un’occasione d’oro al minuto 28, dove Pimpinelli provoca il sesto fallo e conseguente tiro libero. Momento chiave della partita, Francesconi contro l’attaccante avversario, fischio dell’arbitro e il numero 70 para il suo secondo tiro libero consecutivo. Finisce così un punto a testa che non accontenta nessuna delle  due squadre.

Ufficio Stampa Virtus San Giustino – Stefano Francesconi