fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Altra buona prova dell’Under 21, Testi: “Stiamo crescendo”

Secondo test amichevole per l’Under 21 della Virtus San Giustino. Questa volta l’avversario di turno è l’Under 21 de L’Airone

Domenica 8 Ottobre, fischio d’inizio ore 11:30. L’Airone vs Virtus San Giustino. Mister Testi vuole far ambientare i ragazzi con il nuovo orario di gioco, una novità per molti ma non per tutti. Infatti già l’anno scorso Francesconi, Pimpinelli e Pantano hanno partecipato a qualche partita con l’allora Under 21.

Per la prima frazione di gioco il mister schiera i seguenti giocatori: Grottesi tra i pali, Pimpinelli, Maggiore, Pantano, Fantasia. Gli ospiti si difendono molto bene nella prima frazione di gioco, bloccando infatti gli avversari in uno sterile giro palla. Nelle poche occasioni però hanno trovato un attento Grottesi. Finisce così il primo tempo con uno 0-0 che ha lasciato poco allo spettacolo ma molto all’attenzione.

Nel secondo tempo Testi non cambia lo Starter V, con la sola eccezione del cambio dei portieri, infatti fuori Grottesi e dentro Francesconi. Se vi aspettavate un scondo tempo fotocopia del primo vi sbagliate di grosso, è pioggia di gol. Apre le danze Pimpinelli che porta in vantaggio la Virtus. I padroni di casa non ci stanno e ribaltano il risultato portandolo sul 2-1. Ma gli ospiti crescono e rifilano quattro reti una dopo l’altra nel seguente ordine, Pimpinelli, Fantasia, Catini e Pantano. provano ad accorciare le distanze i padroni di casa portando il risultato sul 5-3, ma ecco che Franzini (con la sua prima rete in rossoblu) pone la parola fine sul match. Triplice fischio e 3-6 per la Virtus

C’è da evidenziare anche una brutta reazione da parte dei padroni di casa che, forse non contenti della sconfitta, hanno cercato di venire alle mani con i giocatori della Virtus rei, secondo loro, di essere stati troppo strafottenti con alcune giocate. Fortunatamente la situazione è stata gestita al meglio dai rossoblu che hanno continuato per la loro strada.

Abbiamo chiesto poi al mister Francesco Testi un commento sul match. Ecco le sue parole: “Quello di oggi (domenica ndr) è stato un buon test contro una squadra di più alto livello. Ho visto delle buone cose e altre da migliorare, ma posso affermare che stiamo crescendo sia dal punto di vista tattico che comportamentale. Questo test è stato importante anche sotto il punto di vista agonistico vista la reazione degli ospiti alla sconfitta“.

Ufficio Stampa Virtus San Giustino