fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Ufficiale, Christian Giorgio di nuovo a casa: “tornato per dare il massimo. Mi andrebbe di vincere qualcosa”

Christian in campo durante Roma 3Z – San Giustino (campionato Allievi 2011-2012)

Un grande ritorno, finalmente diventato ufficiale, tra le file della nostra Under 21. Il classe ’97 Christian Giorgio è il nuovo acquisto della banda di mister Francesco Testi. Un giocatore con già delle buone esperienze alle spalle e con la voglia di tornare alla ribalta.

Christian cosa ti ha spinto a tornare?

“Sono tornato a San Giustino per vari motivi. Non nascondo le questioni di cuore. Siamo tutti amici, ci conosciamo bene. Sono legato tanto a questa maglia, a questi colori, soprattutto grazie a quello che fece qui mio papà. Oltre a questo ti dico che lo scorso anno non stavo molto bene fisicamente e rischiavo di non riuscire a trovare spazio. Adesso sono pronto a mettermi in gioco”.

Già hai conosciuto il gruppo. Come ti sembra?

“Ho svolto già tre allenamenti con loro. Mi trovo bene con tutti i miei compagni. Tanti li conosco da tempo perché abitiamo nello stesso quartiere e siamo cresciuti nella stessa squadra. Invece Valerio Censi l’ho conosciuto nella mia esperienza al Ponte. Abbiamo bravi giocatori, le qualità ci sono e standoci con la testa potremmo dare filo da torcere a tutti. Ti anticipo che domenica potrebbe esserci il nuovo esordio contro L’Airone in amichevole”.

Christian nel riscaldamento Il Ponte 4-1 San Giustino (stagione 2013-2014)

Già scelto il numero di maglia?

“Libera c’era la numero 15. L’ho scelta perché e il giorno del compleanno di papà”.

Come ti sembra mister Testi?

“Il nostro allenatore è una persona davvero competente, conosce bene questo sport. Mi sembra abbia le idee chiare, è molto disponibile con tutti. Una persona che ti segue per tutto l’allenamento. Una delle cose che più mi ha colpito è che corre con noi durante il riscaldamento”.

Il tuo obiettivo per la stagione?

“L’obiettivo è sempre quello di dare il massimo in ogni occasione. Dobbiamo giocare senza paura, non abbiamo niente da perdere. Mi andrebbe di vincere qualcosa, magari arrivare i playoff regionali come con i giovanissimi nel 2009”.

Un’ultima domanda. Hai visto dei cambiamenti negli ultimi tempi?

“Con Nicola Manzo alla presidenza si vedono già tanti stravolgimenti positivi. Sta facendo un lavoro fantastico. Nuovi sponsor, area comunicazione, il nome, tanta gente che si occupa delle faccende della società stessa. Purtroppo dopo che papà ci ha lasciati le cose erano andate a peggiorare, parecchi ragazzi se n’erano andati, chi si era preso la briga di gestire la parte burocratica faceva fatica a stare dietro a tutto, spesso non per colpa sua. Ma adesso sento tutta un’altra musica. Speriamo, tra qualche anno, di riuscire a fare anche una bella prima squadra”.

Ufficio Stampa Virtus San Giustino – Paride Roncaglia