fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

UNDER 21 DAY 3 – Molto pallone per i giocatori, molta fatica per i portieri

Nel terzo giorno di preparazione atletica si continua a lavorare molto col pallone. I portieri invece…

Tutti pronti e carichi in campo. Dopo un breve riscaldamento con il pallone ecco che i giocatori di movimento vanno al parco. Intanto i portieri vengono letteralmente demoliti dagli esercizi di mister Coppi: Squat con pesi, slalom, movimenti laterali, carichi sulle gambe e reattività, il tutto intervallato da una serie di 10 addominali.

Tornano i giocatori e via con un esercizio di conduzione del pallone, mentre i portieri si riprendono dal precedente esercizio. Terminato il controllo palla si ritorna al parco per un’altra sgambata di 15 minuti.  In questo frangente i portieri hanno fatto degli esercizi di reattività delle parate.

Terminati questi ultimi esercizi al via una serie di azioni di attacco e difesa per poi passare alla consueta partitella finale. Partita ricca di gol quella tra fratinati e non, con questi ultimi che si aggiudicano il match per 8-6. I fratinati hanno schierato Grottesi in porta, Scappito, Bianchi, Aquilini, Rinaldi. Mentre gli avversari sono scesi in campo con Francesconi, Ruggieri, Fantasia, Pimpinelli , Bertoldi. Per i primi sono subentrati  successivamente Rinaldi, Lalli e Vescera, mentre per i vincitori ecco l’ingresso di Censi, Fantasia e Bianchi.

 

Come già riportato la partitella si è conclusa con un rocambolesco 8-6. Da segnalare soprattutto le 5 reti di Rinaldi e le 3 di Pimpinelli. Le altre marcature sono di Censi (doppietta), Bertoldi, Lalli e un’autorete di Vescera.